Mi schiero pubblicamente.....
.... e per la prima volta anche politicamente, ma le motivazioni sono validissime dopotutto.Domenica 17 febbraio la città di Firenze, i Fiorentini!, dovranno prendere una decisione FONDAMENTALE: la costruzione delle linee 2 e 3 della cosiddetta, "famosissima" tramvia.
Personalmente ritengo che sia uno scempio, una spesa inutile e soprattutto una soluzione che non porterà alcun vantaggio.
Se la tramvia esisteva già a Firenze, perchè negli anni '60 è stata fatta smantellare? Perchè rappresentava un pericolo per i pedoni e per qualsiasi altra forma di viabilità pubblica e privata.
Quali dovrebbero essere i vantaggi apportati da 'sto "aggeggio"? La diminuzione dell'inquinamento?? L'agevolazione del traffico?? Piazza Duomo zona pedonale?? Frottole, balle, ca**ate!!! Piazza Duomo a Firenze dovrebbe essere libera e pedonale, non dovrebbe passarci niente, ma soprattutto non dovrebbero passarci dei treni "futuristici". Il traffico diminuirà al max del 4%, un'inezia, e soprattutto lo spazio per le strade lasciato dalla tramvia sarà così esiguo che gli incolonnamenti aumenteranno, e come tutti sanno il maggiore inquinamento viene dalle code infinite.....
Perchè vogliamo permettere di deturpare la città con un mezzo che non ci è affatto utile? Firenze non è una città con strade grandi dove poter installare dei mezzi di trasporto fissi che occupino 8 metri di strada.. in alcune vie non ci sarà più neanche lo spazio per parcheggiare.. e ovviamente quei pochi parcheggi che rimarranno diventeranno tutti a pagamento.
Pensateci su.. vogliamo davvero permettere a Domenici di deturpare la città solo per soddisfare il suo portafoglio e per aiutarlo ad avere ulteriori consensi politici??
Le soluzioni alternative ci sono!! Evitiamo di spendere 1 miliardo di Euro (ma vi rendete conto di quanti soldi sono???????) ed andiamo tutti domenica a votare SI!!
SI per fermare la tramvia, SI per non mutilare Firenze!!!

Una cosa del genere è inaccettabile!!!!
Altre info su http://www.tramviareferendum.it/index.html