14 febbraio 2008

Mi schiero pubblicamente.....

.... e per la prima volta anche politicamente, ma le motivazioni sono validissime dopotutto.
Domenica 17 febbraio la città di Firenze, i Fiorentini!, dovranno prendere una decisione FONDAMENTALE: la costruzione delle linee 2 e 3 della cosiddetta, "famosissima" tramvia.
Personalmente ritengo che sia uno scempio, una spesa inutile e soprattutto una soluzione che non porterà alcun vantaggio.
Se la tramvia esisteva già a Firenze, perchè negli anni '60 è stata fatta smantellare? Perchè rappresentava un pericolo per i pedoni e per qualsiasi altra forma di viabilità pubblica e privata.
Quali dovrebbero essere i vantaggi apportati da 'sto "aggeggio"? La diminuzione dell'inquinamento?? L'agevolazione del traffico?? Piazza Duomo zona pedonale?? Frottole, balle, ca**ate!!! Piazza Duomo a Firenze dovrebbe essere libera e pedonale, non dovrebbe passarci niente, ma soprattutto non dovrebbero passarci dei treni "futuristici". Il traffico diminuirà al max del 4%, un'inezia, e soprattutto lo spazio per le strade lasciato dalla tramvia sarà così esiguo che gli incolonnamenti aumenteranno, e come tutti sanno il maggiore inquinamento viene dalle code infinite.....
Perchè vogliamo permettere di deturpare la città con un mezzo che non ci è affatto utile? Firenze non è una città con strade grandi dove poter installare dei mezzi di trasporto fissi che occupino 8 metri di strada.. in alcune vie non ci sarà più neanche lo spazio per parcheggiare.. e ovviamente quei pochi parcheggi che rimarranno diventeranno tutti a pagamento.
Pensateci su.. vogliamo davvero permettere a Domenici di deturpare la città solo per soddisfare il suo portafoglio e per aiutarlo ad avere ulteriori consensi politici??
Le soluzioni alternative ci sono!! Evitiamo di spendere 1 miliardo di Euro (ma vi rendete conto di quanti soldi sono???????) ed andiamo tutti domenica a votare SI!!
SI per fermare la tramvia, SI per non mutilare Firenze!!!


Una cosa del genere è inaccettabile!!!!
Altre info su http://www.tramviareferendum.it/index.html

5 Comments:

At 18 febbraio, 2008 15:27, Blogger Costy said...

Ecco.... il sì ha vinto... ora voglio proprio vedere che cosa succederà....
Domenici vai a casa!!!!!!!!!!
Sia ben chiaro io non sono di destra, ma ammetto che anche a sinistra ci sono dei perfetti c******i e lui è uno di quelli.. di Firenze non gliene frega nulla.. alla prossima dimostrazione anti-tramvia penso proprio che ci saremo anche io e Samuele... è ormai chiaro che i fiorentini non la vogliono!!

 
At 20 febbraio, 2008 12:19, Anonymous Anonimo said...

Non succederà niente, o meglio, succederà che andranno avanti e le linee 2 e 3 si faranno! Non hanno raggiunto il quorum, per fortuna!Io ho votato NO, e lo rivoterei tutta la vita! Sia per questioni politiche, (non mi avvicinerei alla destra nemmeno con il pensiero per sbaglio!), sia per questioni che...la tramvia a firenze CI VUOLE, per non rimanere una piccola città di provinciali, di menti chiuse, di mentalità sbagliate di chi prende la macchina anche per fare 200 metri! Chiudiamo il traffico in centro, aboliamo l'inutile ATAF, via i taxi, solo tramvia sui binari elettrici (le storie delle vibrazioni e dei fili sono tutte cazzate!). La tramvia sciupa la città?? Certo, dicevano anche che il Duomo avrebbe sciupato l'armonia di firenze...mah...e poi, saranno belli gli autobus che passano ogni 3 minuti, che inquinano, che fanno rumore, che fanno le code, che sono in ritardo. Ormai hanno fatto la linea uno, per renderla efficace devono fare anche la linea due e tre, e per me sinceramente possono fare anche la 4 la 5 la 6, ecc....!!! In tutte le città del mondo funziona, tramvia e metro, non vedo perchè noi dobbiamo rimanere chiusi, nella nostra piccola città, dove tutto è perfetto, dove tutto è proibito sennò ci si sciupa, dove c'è uno dei più alti tassi di traffico e inquinamento di tutta italia, e dove ci si deve far infinocchiare da dei dementi di destra per distruggere forse uno dei pochissimi progetti sani che sia mai stato fatto su firenze!!
In più con la tramvia asflateranno le strade, che ora sono piene di buche grazie alle macchine e agli autobus, ripianteranno nuovi alberi, più di quelli che toglieranno! Pensiamo a protestare per cose più serie, per favore, e pensiamo a cambiare la mentalità e lasciare di più la macchina in garage! Intanto con l'inutile referendum di domenica sono stati spesi tanti soldi inutilmente, grazie alla destra, per la serie "dati ai maiali!". Ma per favore...

 
At 20 febbraio, 2008 15:33, Blogger Costy said...

Innanzitutto sarebbe molto cortese se ti firmassi, specie quando esprimi questi giudizi molto, chiamiamoli così, "estremi".
Poi..
Per quel che riguarda il referendum, il fatto che non abbia raggiunto il quorum non mi stupisce.. in una bellissima domenica di febbraio con la partita della fiorentina in casa, in pochi hanno pensato di prendere ed andare a votare ad un referendum che già sapevano contava quel che contava.
Fosse stato abrogrativo credimi la partecipazione sarebbe stata nettamente maggiore. E non pensare che tutti quelli che non hanno votato fossero per il no.
Io capisco benissimo le motivazioni che spingono alla costruzione della tramvia e sono molto concorde, a Firenze non ci si rigira, per andare a casa del mio ragazzo a meno che non siano le 2 di notte ci metto 40 minuti se mi va bene...
Ma non sarà la tramvia a cambiare le cose..
E quando (e se) la costruzione sarà ultimata si scoprirà che il traffico non diminuisce affatto allora come la mettiamo?
perchè allora non si torna a parlare di metropolitana?
"Perchè a Firenze ovunque si scavi si trovano reperti archeologici"... ah certo, però quando si tratta di fare parcheggi multisotterranei non ci sono problemi eh?
Perchè non fare degli autobussini elettrici allora?
Perchè non irrigidire le possibilità di accesso al centro?
Perchè tornerebbe scomodo a chi, comodo su quella poltrona al comune, prende le bustarelle molto salate per permettere tutto questo, dopotutto come pensi sia nata l'idea della tramvia? Da una busta molto pesante....
Firenze non è una città di provinciali e non lo sarà mai. E' una delle più belle città al mondo, ma non sarà la tramvia a contribuire alla sua bellezza, anzi... se perfino l'unesco si oppone una motivazione ci sarà.
Tu mi citi esempi di altre città italiane e nel mondo.. bè considera che queste città hanno un sistema viario completamente diverso dal nostro, le strade sono notevolmente più ampie e soprattutto sono supportate da altri sistemi di trasporto sotterraneo. Qualunque architetto dirà che questa progettazione fa acqua da tutte le parti.
E perfavore non sparare eresie tipo paragonare la costruzione del duomo a quella della tramvia.... non hai proprio altro a cui appigliarti?
Costy

 
At 05 marzo, 2008 19:23, Anonymous Anonimo said...

Meno male la fanno comunque:-), non è che sia interessato a molti sto referendum consultivo ( quindi inutile, molti soldi spesi inutilmente questi si).
Eu:-)

 
At 04 agosto, 2011 18:50, Anonymous Anonimo said...

cell phone service seo services backlink service backlink building

 

Posta un commento

<< Home