29 dicembre 2006

Ricominciare dal passato

L’anno scorso in questo periodo auguravo a tutti che il 2006 fosse per loro come per me era stato il 2005.
In effetti era stato veramente un anno eccezionale.
Paradossalmente, mi sono tirata la sfiga addosso da sola e questo 2006 è stato veramente bruttissimo.
Ovvio che qualcosa di positivo c’è stato, ma anche diversi avvenimenti tristi.
Non credo purtroppo di poter compensare con qualche nuova conoscenza o qualche vacanza un lutto, o la perdita di un amore e il continuo girarci attorno, l’impossibilità di darsi pace, ed il sapore amaro della rassegnazione alla realtà dei fatti, e altre piccole cose che sommate l’una all’altra arrivano a far traboccare il vaso.
Forse sarà stato l’anno pari (infatti anche i precedenti 2000, 2002, 2004, avevano molta negatività addosso), ma la Costy di quest’anno non è stata la solita, ne sono abbastanza consapevole.
Per cominciare quindi il 2007 col piede giusto e senza inciampi sono quindi partita dal mio passato.
Ho effettuato diverse ricerche sulle mie vite precedenti e sui condizionamenti di queste nella mia vita attuale.
Ho riscontrato diversi risultati.
Andiamo per ordine cronologico:

3° secolo d.C. circa:
Ero un uomo, un trafficante di schiavi e vivevo nell’antica Anatolia, nei pressi dello stretto dei Dardanelli, e, secondo questo oracolo, avevo una mentalità aperta da viaggiatore e scopritore, sempre alla ricerca di nuove terre, genti e ricchezze….

625 d.C. circa:
Nasco uomo in un paese tra il Borneo, Gava, Sumatra e la Guinea. Avevo diversi compiti all’interno del mio gruppo, guardavo ai cibi, agli abiti, cercavo di ossequiare le norme antiche. Ero sempre in movimento, cercando terre nuove, ed a volte, ero da solo.
Scopo della mia vita è dare ai meno fortunati, ai malati e ai solitari, la mia lampada di saggezza.

900 d.C. circa:
Ero una donna, nata in un territorio portoghese, con una professione che poteva variare dalla monaca, all’eremita, al custode, alla pistolera (!!!).
Avevo una personalità inquisitoria, ricca di inventiva, che amava comprendere e risolvere ogni situazione; una passione per la ricerca bibliografica, e talento per la rappresentazione drammatica, insomma, un’attrice nata.
Da questa vita mi porto dietro una lezione: Il mondo è pieno di persone malate e sole. Devo aiutare chi è meno fortunato di me.

938 d.C circa (quindi nella vita di sopra campavo poco):
Vivevo in Danimarca, ero un animale, una gazza, di indole assai vivace e birichina.
Secondo questa ricerca nella vita passata mi e' mancata la sicurezza per poter vivere autonomamente, e questo trauma passato ora mi avvicina a persone piu' anziane di me le quali, a mio modo di vedere, potranno creare quel senso di sicurezza di cui sento (secondo loro) di aver bisogno.
Nella mia vita attuale la mia missione è di toccare i luoghi e le persone tristi, che diverranno più belli; e sorriderò a tutti.

In genere queste mie vite non si differenziano tanto…. E forse qualcosa combacia con il mio carattere e la mia personalità.
Chiaramente il fatto di essere stato un trafficante di schiavi, o una pistolera, o un eremita, mi preoccupa alquanto… ma ognuno ha i suoi lati nascosti, in effetti però con la pistola ad acqua mi diverto molto…
Però sembrano comuni nel delineare la mia missione…. E quindi questo è quello che farò.. continuerò ancora per un altro anno a deliziare voi, solitari, bisognosi, tristi o semplicemente piantagrane e curiosoni, con le mie perle di saggezza e gocce di verità.

PER IL MOMENTO VI AUGURO UNA BUONA FINE E UN BUON INIZIO….
LA COSA BELLA DELL’INIZIO DI UN NUOVO ANNO E’ CHE IL VASO DELLE SPERANZE E’ DI NUOVO PRONTO PER ESSERE RIEMPITO!!!

AUGURI A TUTTI!!!!

5 Comments:

At 31 dicembre, 2006 02:47, Anonymous Anonimo said...

Ahahah e per iniziare bene, ti hanno risposto subito con un pò di spam! Ottimo! Il 2006 ancora devo capire per CHI sia stato buono...ma lasciamo perdere, guardiamo avanti come da tradizione! Un bacio e...ripensandoci: è in questo anno giunto a conclusione che ti ho conosciuta! Quindi, yuppi-doo! :D

[n] http://nicco.megablog.it

 
At 01 gennaio, 2007 21:32, Blogger Costy said...

Nicco.. spero proprio che il 2007 ci porti tante occasioni per trascorrere del tempo insieme! Ne sarei proprio felice!
Un bacio
Costy

 
At 02 gennaio, 2007 08:35, Anonymous Anonimo said...

TANTI UGURI DI BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lore

 
At 02 gennaio, 2007 13:41, Anonymous Anonimo said...

Buon anno e felice anno nuovo anche a te costy!
Ma dove le hai trovate tutte le tue vite parallele?
Baci....olympic

 
At 04 gennaio, 2007 02:38, Anonymous Anonimo said...

Costy lo spero davvero anche io, sarebbe il massimo! Iniziamo bene venerdi, non mi dare il pacco! Bacio

[n] http://nicco.megablog.it

 

Posta un commento

<< Home