11 dicembre 2006

Negrita live, anzi, live-issimo!!

Con due facce allucinanti io e la Laurina ci siamo presentate all'incontro con i Negrita da Feltrinelli.. L'occasione era la promozione del loro libro e doppio dvd "Verso Sud", racconti di viaggio della loro avventura sudamericana. "Alla ricerca del battito perfetto", il leit motive della serata... chissà se si sono resi conto di quanta musica c'era nelle voci dei fans. Il loro battito perfetto è quello che pulsa quando suonano assieme, perfetto, che si nutre di quello che hanno vissuto tra un silenzio e l'altro. Purtroppo da "afecionados" non condivido molto il sound dell'ultimo album.. per carità, mi piacciono le stesso le canzoni, e le so comunque tutte a memoria, ma mi riflettevo piu negli album passati. Chissà forse è solo questione di abitudine..
Drigo oggi diceva appunto questo.. che l'album nuovo stranamente è stato più appoggiato dalla critica, mentre ha incontrato un pò di scontento e di "nasi storti" fra lo zoccolo più duro dei fan.
Certo è che questi toni più latini (se non più commerciali) dell'album "L'uomo sogna di volare" hanno avvicinato più pubblico alla band. Dal canto loro i Negrita si "giustificano" ricercando le risposte di questa nuova musica nel viaggio umano che hanno intrapreso... le favelas, l'America Latina, gli incontri e nella nuova filosofia seguita dal gruppo, che sicuramente non si ferma qui...
Pau promette un suono più "definito" per il prossimo album, chissà forse arricchito dal ritmo africano... e noi fan che faremo? Aspetteremo, ascolteremo, giudicheremo, ma nel bene e nel male continueremo a sostenere chi in tutti questi anni ci ha donato mille emozioni con la musica!
Siete liberi di esprimere la vostra opinione in merito....

Dal canto mio.... oggi ho baciato Drigo e mi ha fatto l'autografo con tanto di dedica sul suo "Rocknotes"... non potrei essere più felice!!
Appena la Lau me le manderà, pubblicherò un pò di foto!



8 Comments:

At 12 dicembre, 2006 23:47, Anonymous Anonimo said...

Costy?!?Il primo commento non poteva che essere il mio..ieri non sono potuta venire all'incontro..che peccato:( Hai baciato Drigo?!?!oh cielo...Bravi Negrita sempre!Un bacione!

 
At 13 dicembre, 2006 15:47, Blogger Costy said...

Lisa... che emozione lunedì! E' stato un incontro molto interessante sotto ogni punto di vista!! ;-))!
Ora che siamo "amici per la pelle" gli dirò di venire a commentare il blog! hi hi hi hi hi!!
Sembro una liceale... la Lau ha fatto la scontrosa come al solito invece, ed è rimasta a bocca asciutta! Ah ah ah ah ah ah!

 
At 13 dicembre, 2006 17:06, Anonymous Anonimo said...

No, cavolo se l'avessi saputo sarei venuto anch'io! (ma non per baciare Drigo...) L'avevo letto da qualche parte di questo libro ma non c'avevo fatto caso più di tanto perchè libri del genere non m'ispirano tanto...Tu invece l'avrai comprato, immagino. Com'è?

PS sono d'accordo sul tuo giudizio sul nuovo album: si sono un pò rinfinocchiti!

 
At 13 dicembre, 2006 17:35, Blogger Costy said...

Mi sa che questa volta il CostyAPT ha ciccato... non ho pubblicizzato molto questo evento dei Negrita...
Ti chiedo ufficialmente scusa Sapo!
Comunque no, il libro non l'ho preso.. motivo? la mole, il prezzo, e sinceramente ho letto un pò di cose e mi interessava il giusto, non condividevo molto quello che c'era scritto.. per Natale mi comprerò il dvd, quello sì deve essere interessante!
Rinfinocchiti? Ora non esageriamo... basta solo che non mi rifacciano una versione di "Sex" come al concerto a villa Solaria perchè è stata.... bho, non mi viene una parola adatta per spiegarla.. forse delusione...

 
At 14 dicembre, 2006 14:41, Anonymous Anonimo said...

Mega delusione sia per il nuovo sound dei Negrita ormai venduti all'etichetta e alle regole delle major, sia per il CostyAPT visto che non mi ha fatto sapere nulla dell'evento. Anzi, tre delusioni: anche per il cellulare Costy visto che avendo il mio numero poteva fare anche un trillo e io sarei venuto! CATTIVAAAAA!!!

[n] http://nicco.megablog.it

 
At 14 dicembre, 2006 16:12, Blogger Costy said...

Precisiamo... il Costy APT non si può infamare così.. credo che la motivazione inconscia sia stata quella di non far sapere a troppa gente che c'erano i Negrita altrimenti, eravamo in troppi e non mi/ci consideravano.. ecco sì mettiamola così! Un pò di sano egoismo! :-)

Nicco... non sapevo di avere il tuo numero di cell..... me l'hai scritto te sul telefono mentre ero ubriaca?? altrimenti... vuoi che non ti avvertivo?? ^_^
Bacio

 
At 03 novembre, 2009 02:45, Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per Blog intiresny

 
At 03 novembre, 2009 02:48, Anonymous Anonimo said...

good start

 

Posta un commento

<< Home