19 ottobre 2006

L'ultimo è MELLINO

Ho scoperto tantissimissime cose sui piedi....
Ad esempio, sapete come si chiamano le varie (5) ditine?
Alluce, melluce, trillice, pondulo, mellino...
Non sono nomi caruccissimi?
Oltretutto, oltre ad essere la parte anatomica che gli animali, uomo compreso, usano e su cui si poggiano quando hanno intenzione di muoversi e fare 2 passi (nonchè produttore di olezzi spesso fastidiosi), piede significa un sacco di cose!! Ad esempio è la base, parte bassa di qualcosa oppure sostegno di qualcosa, è un organo delle briofite (?) e delle pteridofite (?), è la parte inferiore del carattere tipografico (si usa anche per indicare la parte inferiore di un libro o di una pagina), è l’unità di misura utilizzata dai costruttori di organi (lo strumento musicale), è il numero di monete coniabili in una determinata unità di peso, è la più semplice unità ritmica della poesia greca e latina (chi non ne ha mai sentito parlare, suvvia!!!), è un pezzo meccanico (il piede di porco ad esempio, quello che la mia sorella usa per aprire il lucchetto del MIO armadio per mettersi i MIEI vestiti), è un’unità di misura lineare utilizzata nei paesi di cultura anglosassone, è la parte ventrale dei molluschi o porzione terminale del corpo dei Rotiferi (microscopici animaletti di acqua dolce e salata) ed infine… va beh, perché non dirlo… sono anche molto apprezzati dai più feticisti…. (tipo certi fumettisti che non nominono ^__^ ……. E con questo l’odio è totale vero??? ^__^)

Ma veniamo a noi!!!!!! Qual è lo scopo di questa introduzione così ricca di concetti e contenuti?? Mostrare la mia erudizione in fatto di piedi? Può darsi… ma, in questo caso.. no! E’ solo la fase pubblicitaria del nuovo gioco che partirà a breve (alla fine della lettura) in diretta per tutti voi internettiani e curiosioni, sugli schermi di “Vaniglia e Zenzero” TV CHANNEL! Vi spiego in cosa consiste: qui sotto vedete le foto di 3 piedi….. dovete votare il piede più bello, così gli assegneremo scettro e corona, e soprattutto potremo argomentare e rendere più densa la pagina dei commenti… voglio vedere scorrere il sangue in difesa del piede che ognuno reputa il migliore, voglio vedere insulti che piovono e minacce di morte! Ovviamente i piedi sono di persone di mia conoscenza, che per loro “gentile concessione” mi hanno permesso di fare questo, e quindi il proprietario del piede vincerà anche qualcosa da parte della sottoscritta!!
Bene adesso vi illustro i “concorrenti”:

Numero 1:


Numero 2:


Numero 3:



Vi lascio 15 giorni di tempo, poi chiuderò le votazioni!!! allora pronti????
Via alle votazioni!!!!

32 Comments:

At 19 ottobre, 2006 20:05, Blogger Mastro Alberto Pagliaro said...

io voto il 3°.
cosa mi tocca fare.....
motivazione: è decisamente il migliore il terzo ,perchè,il primo, presenta delle dita troppo lunghe, il secondo sembra di un uomo e a prescindere mi fa schifo.
Il terzo rappresenta la giusta sintesi tra volume e grazia.
un piede così me lo porterei fuori a cena.
ciao.

 
At 19 ottobre, 2006 20:11, Anonymous Anonimo said...

Io ho sempre detto che stai male...ma fino a questo punto, ti giuro, che non me le sarei mai aspettato da te!!!!
...stasera sono buono e non t'infamo perchè dopo questo post...non lo so...ma mi fai tenerezza!!
Cmq...VOTO per il terzo!
ANONIMO....(tanto sai chi sono)

 
At 19 ottobre, 2006 21:59, Anonymous Anonimo said...

A me sembrano della stessa famiglia...
Non saprei che dire devo essere sincero e puure io ci faccio sempre caso, non sono al feticismo ma è una cosa che noto molto nelle ragazze, devo essere sincero prorpio non me lo aspettavo....
Che dire...
Non credo che voterò....
per lo meno per ora.. poi forse...

 
At 19 ottobre, 2006 22:02, Anonymous Anonimo said...

OK HO DECISO, non ho resistito parere personale, anche se non si vede bene... io voto il primo che mi piace di più assai...
:)

 
At 19 ottobre, 2006 23:14, Anonymous Anonimo said...

Primo un commento è d'obbligo: ma chi se ne frega???
Secondo io voto per il secondo( scusa il gioco di parole..),,e sia chiaro..non perchè è il più bello, anzi..ma di sicuro è il più simpatico..cioè vogliamo notare con quale stupore e ribrezzo "ammira" la sua immagine riflessa??? Riflettiamo su questo punto...anche solo per fargli riaquistare un pò di fiducia in se stesso dovremmo votare tutti per lui!! Inoltre io l'ho visto abbastanza esile e provato..tra poco ce ne liberiamo e 'bona!!!Qiundi un bel sorriso e .."ma quanto sei carino???"

 
At 19 ottobre, 2006 23:23, Blogger Costy said...

Alice...piccola Joey...amorino della sorellina...finalmente ti sei decisa a scrivere anche te! ^_^
Per infamare i miei post ovviamente!!!
Proprio perchè è il primo sorvolerò sul tuo "riaquistare" senza la "c"....
Cmq complimenti per la risposta, è stata la più artistica fin ora!! Mi raccomando torna sul blog ok?? un bacionino la tua Costy!

 
At 20 ottobre, 2006 15:02, Anonymous Anonimo said...

il terzo decisamente,gli altri non sono armoniosi..LORE
ci mancava solo il voto ora...non ti stai montando la testa? :-)

 
At 20 ottobre, 2006 15:13, Blogger Costy said...

la testa se la sta montando il 3° piede per ora.... io ho solo lanciato un test! se vuoi posso anche dirti che non ci sono fra i concorrenti.. va bene così? ^_^ cmq sono tutti piedi di ragazze... a breve quasi quasi ne fo uno solo maschile!!

 
At 20 ottobre, 2006 16:07, Anonymous Anonimo said...

piedi di ragazze?non ci credo..non mi garbano..

 
At 20 ottobre, 2006 19:53, Blogger Fabio said...

Per fare una cosa fatta bene dovevi dare tre foto dei piedi tutte nelle stesse posizioni!!Credo che i piedi n. 3 siano avvantaggiati dall'inquadratura frontale, i numeri 1 credo di sapere di chi siano (mi sembra di ricordare la mini sbucciatura causa salvatempo), i 2 sembrano meno raffinati perchè le dita sono belle distese e aperte!
Ora che ho rotto le palle come sempre, voto alla pari 1 e 3, dando un'incoraggiaento al numero 2 a farsi fotografare nuovamente in posizione migliore!

Messaggio per la costy: ubriaca guarda che ho aggiunto un post, prova a usare il tasto AGGIORNA ogni tanto!!

 
At 20 ottobre, 2006 19:58, Anonymous Anonimo said...

proprio perchè me l'hai chiesto espressamente ti lascio un commento..
COSTY CURATI!!!

 
At 20 ottobre, 2006 19:58, Anonymous Anonimo said...

proprio perchè me l'hai chiesto espressamente ti lascio un commento..
COSTY CURATI!!!

 
At 20 ottobre, 2006 20:00, Anonymous Anonimo said...

si ho sbagliato e allora?? il prossimo commento sarà unico.. incrocio le dita.. vado..

 
At 20 ottobre, 2006 20:01, Anonymous Anonimo said...

eh eh eh.. brava brava laura!! ;)))

 
At 20 ottobre, 2006 20:04, Anonymous Anonimo said...

Vado agli allenamenti.. guarda quanti commenti in più hai! CONTENTA??!! Pensa a martedì sera va'..che è meglio!
Baci..

 
At 20 ottobre, 2006 20:17, Blogger Costy said...

Lau.. ne avessi fatta una giusta.... hai sprecato fiato parole e spazio per poi alla fine non dare nemmeno un voto...... mi fai venir voglia di ringambare martedì.. quasi quasi accetto veramente l'invito della Nasa!

 
At 20 ottobre, 2006 20:40, Blogger Alex B. said...

Beh manco solo io.. Nonostante abbia qualche dubbio sul fatto che le foto n° 1 e n° 3 siano di persone diverse (secondo me sono entrambe tue... :->),
voto il n°3. Motivazione? Sono piedini molto sensuali!

 
At 20 ottobre, 2006 20:41, Anonymous Anonimo said...

Costy il tuo blog è veramente bizzarro, diverso dai comuni blog quindi ti faccio i miei complimenti!!! Cmq io voto per il terzo!!! Un bacione Giulia

 
At 20 ottobre, 2006 20:45, Blogger Alex B. said...

Azzardo: anche la foto 2 è tua... stessi piedi, più abbronzati e tendini in tensione....

 
At 20 ottobre, 2006 22:49, Anonymous Anonimo said...

SORPRESAAA!!!
Costy...Costy...ma cosa ci combini?!?cmq complimenti per l'originalità!Io voto per tutti e tre..veramente dei gran bei piedi..!!!
W MELLINO!!!
PS:mi raccomando...(sai a cosa mi riferisco:)
Baci!

 
At 20 ottobre, 2006 23:15, Anonymous Anonimo said...

Costy...l'anonimo sopra sarei io...sai,non sono molto pratica di blog e commenti vari:)
Baci,Lisa

 
At 21 ottobre, 2006 12:29, Anonymous Anonimo said...

Provaci a ringambare e svelo i tuoi arcani misteri on line!!!Ah, mi aggrego alla Lisa.. voto tutti e tre!!!
Baci

 
At 22 ottobre, 2006 20:13, Blogger Costy said...

Effettivamente credo che Fabio abbia ragione.. per un sondaggio equo ci volevano delle foto nelle stesse posizioni... ma così credo sia molto più divertente... Anche perchè, conoscendo per bene i piedi in questione, non c'è una foto che renda giustizia... I primi sono bellissimi esaminati da davanti, e soprattutto quando indossano dei sandali aperti, i secondi... bè credo che normalmente siano molto più umani e femminili di quello che sembrano ora, e sono buffi esaminati da sotto, per una certa particolarità... i terzi, bè, sembrano i più normali così, ma visti di lato sono impressionanti... certo poi considerando la persona che li "indossa" si capisce tutto... ma cmq il punto è che ammiro i commenti di Fabio, Alex e dell'Alice... sono molto più soggettivi e ponderati senza badare troppo all'apparenza... si vede che questi piedi vi hanno comunicato qualcosa!!! :-)
Lau e Lisa... non vale votare tutti e tre...
Anonimo-Olympic e Lore... vedremo quando mostrerò i vostri sederini!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :p !!!!!

 
At 22 ottobre, 2006 20:48, Anonymous Anonimo said...

Eh no...così non vale!!
E dove li trovi le foto dei nostri preziosi di dietro??
Luca...

 
At 22 ottobre, 2006 21:32, Blogger Costy said...

Ti sei già scordato di Bibbona 2003?

 
At 22 ottobre, 2006 21:40, Anonymous Anonimo said...

Bibbona 2003????
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
Bastarda!

 
At 23 ottobre, 2006 10:14, Anonymous Anonimo said...

Io voto senza alcun dubbio il piede numero uno perchè mi sembra quello più femminile e diciamo cn più vita vissuta, vuoi mettere la sbucciatura ke si nota? ehehehehe il 2 a mio parere deve ritirarsi dal concorso il 3 invece è fin troppo avvantaggiato per la posizione in cui è ritratto nn è giusto nei confronti dei sue due colleghi di sfida male male Costy questa defaillance da una fotografa esperta come te nn ci voleva...
Forza numero 1 sei il the best...
Sharon

 
At 24 ottobre, 2006 11:14, Blogger Costy said...

Aggiornamento ANSA sui nomi delle dita dei piedi:
Alluce (o Primo dito)
Illice (o Melluce)
Trillice
Pondulo (o Pondolo)
Mellino (o Minolo)

Ringrazio per la fonte Elis (vuole restare nell'anonimato per rispetto di se stessa)! Cmq grazie grazie!! :-)

So che ora dormirete più tranquilli!

 
At 06 novembre, 2006 16:26, Blogger Costy said...

Oggi lunedì 6 novembre chiudo questo sondaggio.....
Il vincitore risulta essere il piede n°3, con un totale di 8 voti, segue il n°1, con cinque ed infine il n°2 con 3 voti, diciamo che un inizio lanciato a favore del nuovo 3 gli altri 2 si sono difesi bene!! Grazie a tutti per la collaborazione!! Il prossimo test lo volevo fare sui sederini maschili, ma ho paura che mi censurino il blog, quindi ve lo risparmio... ma state tranquilli miei fan, prima o poi escogiterò qualcos'altro di diabolico!!! Ciaooooooooo!
Costy

 
At 17 agosto, 2009 21:14, Blogger Angus said...

In realtà pare proprio che i nomi delle dita dei piedi, per quanto caruccissimi, non siano veri!!! Potete vedere la discussione su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Piede_(anatomia)

Ciao!
Andrea

 
At 11 novembre, 2009 00:08, Anonymous Anonimo said...

quello che stavo cercando, grazie

 
At 11 novembre, 2009 00:16, Anonymous Anonimo said...

Si, probabilmente lo e

 

Posta un commento

<< Home