10 ottobre 2006

La Pimpa ha forato

Questo è il 4° post che scrivo in 3 giorni... non vorrei abituarmi/vi male, probabilmente andrò avanti così ancora per qualche giorno, settimana, mese, oppure domani mi fermerò e riscriverò per farvi gli auguri di Natale... fatto sta che finchè mi gira di scrivere, scrivo, finchè ho voglia di raccontare qualcosa, racconto.... Conclusa questa premessa, vengo allo scopo del post di oggi...
A 13 giorni dall'esame le mie mattine libere le trascorro in biblioteca, e così anche oggi ero là.
Esco verso l'1, la fame chiamava, e la testa era troppo impiastricciata di filosofia per poter andare ancora avanti a studiare.... Cammina cammina cammina, arrivo al parcheggio, dove la mia Pimpa era rimasta ad aspettarmi ormai in solitudine. Ma, c'era qualcosa che non andava... mi sembrava un pò storta, un pò tanto inclinata a sinistra, e così escludendo uno spostamento del suolo terrestre sotto la mia macchinina, e scrutando per bene le ruote... TOH!! la posteriore sinistra completamente a terra.... fantastico! Bloccata lì.. e la fame aumentava..... Bè, cellulare alla mano.. DRIN DRIN : -Babbo? Gomma a terra.. biblio.. sì.. infilati i pantaloni e vieni.. ok.. 15 minuti.. aspetto! - ..... i minuti passano.. e la fame aumentava... mentre aspetto babbo, comincio a tirare fuori tutti i ferri del mestiere, ruota, cric, svitabulloni, ecc. ecc. e continuo ad osservare la gomma e cercare di capire come, dove, può essersi bucata.... dopo 20 minuti arriva il mio papi e rimettiamo tutto a posto... Intanto quello che mi passava per la testa era questo: cavolo, in 20 minuti che sono stata qui, è passata un sacco di gente, qualcuno ha tirato semplicemente avanti, qualcuno mi ha visto mi ha guardato ed è andato per la sua strada... nessuno si è fermato a chiedermi se avevo bisogno.. La mia mente è andata subito al mio amico Alessandro che è in giro in India con la bicicletta... laggiù, ha avuto dei problemi con il suo mezzo, quando una ruota, quando il sellino o un pedale, e mai una volta è rimasto solo mentre era in difficoltà. Le persone, persone che non conosceva, persone povere, la hanno aiutato o cmq cercato qualcuno che potesse farlo.. "sbaglia chi crede che l'altruismo è appannaggio di benessere o ricchezza" dice Ale, l'aiuto arriva più dalla povera gente, e disinteressatamente, che dai cittadini della civiltà consumistica, da noi, che difficilmente diamo una mano senza pretendere qualcosa in cambio, o ancora peggio, difficilmente diamo una mano...
(NdA: Pimpa è il nome che ho dato alla macchina, compagna di avventure e scorribande per la Sardegna, per chi non lo sapesse......)

4 Comments:

At 12 ottobre, 2006 18:08, Anonymous Anonimo said...

povera pimpa...lore..
l hai gia riparata?

 
At 12 ottobre, 2006 19:44, Blogger Costy said...

sì... adesso l'ho curata.... che brava che sono ho anche imparato ad usare il cric per la macchina e non solo per tirarlo in testa alla gente!

 
At 13 ottobre, 2006 10:28, Anonymous Anonimo said...

Beh...per una foratura di una gomma hai scritto cose profondissime...persone che vanno, che vengano ecc ecc...
se per caso ti si fora il cervello ke succede?
ANONIMO! ihihih

 
At 13 ottobre, 2006 14:56, Blogger Costy said...

Caro anonimo abbi almeno il coraggio di firmare se no come faccio a infamarti a mia volta??.... cmq se mi si forasse il cervello... non so cosa potrebbe uscirne, credo che per l'umanità sia meglio non saperlo.... :-)

 

Posta un commento

<< Home