26 settembre 2006

Correva l'anno.....

... 2001, precisamente eravamo fra novembre e dicembre, ero al mio primo anno di università (l'anno più bello credo, lo rifarei altre 10 100 1000 volte) e stavo andando a studiare alla biblioteca di Lettere, la mia facoltà, in centro... ovviamente andavo per studiare, ma anche perchè speravo di incontrare un ragazzo che sapevo studiava lì spesso, uno che poi in seguito avrebbe inevitavilmente segnato i successivi anni della mia vita, ma che comunque non sono poi mai riuscita a trovare in biblioteca! In ogni caso eccomi lì, non ero mai stata in biblio a studiare, mi piaceva farlo a casa perchè avevo tutto quello che mi serviva.. radio, computer, telefono, frigorifero.. sì in effetti sono distrazioni, però io studiavo bene così... e allora?
Ebbene ero lì, seduta ad uno dei tanti tavoli, in mezzo a quelle decine di ragazzi/e sicuramente più grandi di una matricola 18enne.... ero così contenta di quella nuova "forma di studio" che invece di aprire il libro e cominciare a studiare, ho fissato il ragazzo accanto a me e ho esordito con: "ciao.. che studi?" e non mi sono più fermata... "sei di questa facoltà? e che corso segui? a che anno sei? io sto preparando l'esame di X, tu l'hai mai dato?" ecc..... morale della storia il ragazzo in questione ha chiuso i libri si è alzato ed è andato in un altro tavolo a studiare... uhm, forse voleva essere lasciato in pace...
E così della serie il lupo perde il pelo ma non il vizio oggi la scena si è ripetuta, sempre in biblio, questa volta parlavo con una ragazza che conoscevo, guarda strane le coincidenze a volte, parlavo proprio di quel ragazzo che 5 anni fa speravo di incontrare in biblioteca... cmq dopo 20 minuti che ero lì a chiacchiera mi allontano un attimo, perchè mi chiama il "boss" da lavoro, e quando torno.... non ci posso credere!!! non c'era più!! si era spostata addirittura nell'altra sala!!
Opzione 1: aveva trovato qualcuno che conosceva meglio di me
Opzione 2: ha pensato che me ne fossi andata
Opzione 3: nel nuovo posto c'era più sole
Opzione 4: le ho rotto troppo le scatole e si è spostata
Confiderei nell'opzione 1 ... ma temo, sigh, che sia più la 4 ...... uffi!
E allora che fare? Bè sono andata a prendere il caffè e mi sono messa a chiacchierare con altri alla macchinetta!
Alla fine della giornata ha fatto la bellezza di 14 pagine!!!! UN MITO!!!!

4 Comments:

At 27 settembre, 2006 18:49, Anonymous Anonimo said...

confido nell opzione sera rotta,ed è voluta andar via!!!
stasera debutto astemio!!! non vedo ,ora...se fai a tempo....passa..dai!!lore

 
At 28 settembre, 2006 11:00, Blogger Costy said...

Lore.. mi disp per ieri, anche perchè senza di me avete perso.. uah uah uah! Cmq mi disp davvero, ma avevo gli allenamenti proprio all'ora in cui giocavate.. però vedessi che bell'allenamento ho fatto! :) dai magari la prossima..... forza "astemio"!

 
At 28 settembre, 2006 13:51, Anonymous Anonimo said...

Peccato ke nn hai incontrato la Sharon in biblioteca ke avrebbe volentierissimo abbandonato i libri x parlare cn te...
Bacio
Giulia

 
At 29 settembre, 2006 20:56, Anonymous Anonimo said...

Peccato, io sarei rimasto ore ed ore ad ascoltarti, anche perchè poi parlavo io. Ma non faccio studi da 10 anni, cmq il tipo è veramente strano, una bella ragazza come la Costy che parla e lui và via... MAH!
Gente il mondo e strano ed io in testa.
IH IH IH

GUSMAN
HARLEY DAVIDSON since 1903

 

Posta un commento

<< Home