19 settembre 2006

Vaniglia e Zenzero

Come primo post mi sembra doveroso dare una spiegazione del titolo.
Il suggerimento mi arriva dal regalo che mi ha fatto la mamma di Matteo, il bimbo a cui faccio la baby sitter.
E a pensarci bene è adattassimo per me, perché la Vaniglia è dolce e lo Zenzero è piccante e bizzarro,
e io stessa, ma soprattutto la mia vita e le persone che ne fanno parte siamo così.
E così nel mio mondo, nel mondo tutto mio, tu visitatore del mio blog, troverai
chi mi sta vicino ogni giorno fra coccole e screzi, come mia sorella o la mia famiglia,
troverai i miei amici più importanti,
quelli che non si perdono un attimo delle mie vicende,
che ridono solo perché mi vedono piangere dalle risate,
che quando hanno finito di mangiare devono aspettare mezz’ora prima che io li abbia raggiunti,
che non si sono stufati anche se rompevo già da quando eravamo amici di culla,
che anche se girano per il mondo con una bici non si dimenticano di chi è ancora qua a Firenze,
che fanno a botte con me perché sono sicuri di vincere,
che mi hanno eletta a madrina di una macchina,
che non si scorderanno di quando ho rotto una pila di 14 piatti,
che aspettano da mesi l’uscita della sbronza,
che attendono i miei superfigli,
che si travestono da Babbo Natale,
che giocano a Pietramala fino alle 5 del mattino ai vichinghi per poi infamarmi perché voglio giocare a nascondino,
che forse serbano rancore per una storia finita ma forse se li cerco ci sono,
che sanno comunque di essere speciali, fosse solo perché hanno la pazienza di sopportarmi.
In ogni post parlerò anche un po’ di loro e con loro grande disapprovazione metterò tante tante foto on line!
In ognuno di noi c’è Vaniglia e Zenzero.
Tiriamoli fuori tutti e due!

7 Comments:

At 19 settembre, 2006 00:10, Blogger Fabio said...

Brava, fai in modo però che non ti passi la voglia di scrivere in questo blog dopo un pò di tempo; non seguire il mio esempio!!
Prometto che sarò uno tra i più assidui frequentatori, forse anche perchè dovrò controllare i danni che farai!! :-)

 
At 19 settembre, 2006 10:54, Blogger Alex B. said...

Benvenuta Costy!

 
At 19 settembre, 2006 20:04, Blogger Costy said...

Grazie ragazzi... sono commossa! Fabio prometto che scriverò... assai!

 
At 19 settembre, 2006 21:30, Blogger Fabio said...

INVECE DI PROMETTERE AGISCI!!
OGGI NON HAI FATTO NESSUNA MODIFICA!!

 
At 20 settembre, 2006 11:19, Anonymous Anonimo said...

E brava costy! La presentazione è degna della tua mente diabolica!.. mi raccomando..riguardo le foto che pubblicherai!!! "uomo" avvisato mezzo salvato!!Eh eh.. 1 bacione.. a presto!

 
At 22 settembre, 2006 13:53, Anonymous Anonimo said...

costy puzzi!

 
At 22 settembre, 2006 15:29, Blogger Costy said...

simo... hai presente la frase "amici di culla" nel primo post? ecco.... fai finta che l'abbia cancellata... cervellino in salmì! sarai anche il mio gemello ma la differenza di intelligenza è pari a quella di altezza.. ovviamente in questo caso a mio favore! prrrrrrrrrrrrr!

 

Posta un commento

<< Home