24 dicembre 2006

BUON NATALE!!!!!!!


I miei auguri sono un pò speciali e.... riciclati! Mi spiego... questa filastrocca (o lenga lenga che dir si voglia) l'ho scritta l'anno scorso e l'hanno letta solo due persone; quest'anno ho deciso di modificarla un pò e renderla pubblica ed approfittarne per farvi così i miei auguri natalizi!!!

La filostrocca di Natale

In questo periodo così speciale
ognuno è più affettuoso del normale
quasi che, per diventar più buoni
ci volessero il Natale ed i doni.

Certo però che è bello voler star tutti assieme
le persone care a cui si vuole bene;
e l’occasione è giusta per dare il nostro affetto
perché vedrai a Natale maggior sarà l’effetto!

Purtroppo comperando le cose più banali
vanno gli adulti in fretta ad acquistar regali
e non ha più per loro il bel significato
cui basterebber solo coccole e cioccolato.

Ma i bimbi son felici (anche quelli birbanti),
in attesa di “Babbo” e le sue renne volanti,
che vedranno volare su una slitta incantata
nella notte più bella, più speciale e fatata.

Ed è seguito a ruota dalla cara Befana,
nonnina con la gerla, la scopa e la sottana,
che riempirà le calze di chicche a bei colori
che fan brillare gli occhi e riscaldano i cuori.

Natale ormai è arrivato anche per quest’anno,
in cui avremo inciampato di certo in qualche danno,
avremo però avuto anche belle sorprese…
tante saranno state per chi ha poche pretese…

Ed ora mi diletto a cercar di poetare
anche se farei meglio di certo a disegnare
ma mi sforzo d’impegno a trovare una rima
per aggiustar la strofa e concludere prima.

I più intimi amici possono immaginare
che fatica il cervellino ha dovuto fare.. (^_^)
Vi arrivino i miei auguri gioiosi e calorosi.
Anche i giorni nuovi saranno favolosi!!

23/12/2005


Un abbraccione sincero e tanti tanti auguroni di BUON NATALE!!! Costy

4 Comments:

At 25 dicembre, 2006 12:07, Anonymous Anonimo said...

AUGURI COSTY COSTY!!!!

 
At 26 dicembre, 2006 00:46, Blogger Costy said...

GRAZIE SAPO SAPO, ANCHE A TE!!!! Un bacio!

 
At 26 dicembre, 2006 22:07, Anonymous Anonimo said...

Auguroni costy...
ma l'hai fatta tutta da sola questa filastrocca??
wow...complimenti!!
1bacio da olympic...

 
At 27 dicembre, 2006 01:17, Blogger Costy said...

Ebbene sì... devo ammettere che questa conclusione rispetto all'originale lascia un pò a desiderare, però in fondo è il pensiero che conta no? baci e auguroni!

 

Posta un commento

<< Home