19 giugno 2007

La mia Luminara

Luogo: Pisa… ovvia, escursione sul “territorio nemico”. ^__^
Giorno: sabato 16 giugno… piu sera che giorno, visto anche le code interminabili e l’orario in cui siamo arrivati…
Sorvolerò sul luogo dove ci siamo fermati a ingurgitare la pizza, facendo comunque una solenne promessa.. prima o poi assaggerò la “bufalina” di quell’altra pizzeria.. mi sfugge momentaneamente il nome… ^__^
Partecipanti: Costycosty, Cily, Cereza, Elenina, Gabry, Irene e Lorenzo… ci hanno poi raggiunto Tommy, Francy (pigiama), Riccardo e Simone..
Motivazione: personalmente ce ne erano diverse… la prima.. è che volevo vedere e salutare Riccardo, dopo che non ci vedeva da ‘na cifra di tempo… ma questo si va a scatafasciare un ginocchio….. ma dico io!!!!!! Ricca!!!!!!!!!!!!! La seconda è che dopo aver sentito parlare cosi tanto della “Luminara”, a questo punto mi era venuta una gran voglia di vederla pure a me… direi che non sono rimasta delusa… terza motivazione.. i fuochi d’artificio!!!!!! quarta motivazione… anche se non ho visto Ricca, almeno ho beccato Tommy (U’Venza!!!!!!!!! ^___^ )….. ed infine la quinta…. mi serviva una scusa per muovere nuovamente il pulmino con le mie zampine! : )

In questa festa in occasione del santo patrono, San Ranieri, nei lungarni pisani si è riversato per la strada l’impossibile!!! Fiumane di gente interminabili, quasi peggio che per i fochi di San Giovanni… ma lo spettacolo era molto suggestivo ed effettivamente meritava davvero.
L’unica cosa che risplendeva sull’Arno erano le cornici luminose delle case, centinaia se non migliaia di lumicini contornavano i palazzoni, come in un disegno di luce su fondo scuro.. mi sembrava quasi di stare in un presepe, o in quelle processioni ancora sentite e vissute con grande partecipazione solo nei piccoli borghi e paeselli.

Ovviamente lo spettacolo pirotecnico ha poi fatto da padrone, seppur sepolte dalla calca di persone, le 3 C sono riuscite a godersi lo spettacolo e sperimentare la “cattura” dei fochi con le loro potenti digitali… in special modo con la piccola ma potente Hachi!!!! ^__^

La sottoscritta spinta da un sentimento fanciullesco che si era impadronito di lei…. (straaaaaano) ha pure comprato un palloncino, Coccy la coccinella... che poverino ovunque andasse non ha ricevuto grandi trattamenti… minacce di morte, infamate… c’è pure chi l’ha scambiato per una zecca!!!!!!!!! Ma dico io….bisognava veramente aver fumato l’impossibile, nemmeno le piume del mio pillow danno certi effetti!!!!

Comunque è stata una serata divertente… ringrazio la mia combriccola che “spontaneamente” si è allegata alla gita fuori porta del sabato sera, e che soprattutto ha sperimentato (non senza scongiuri) la mia guida col mitico pulmino Reanoult Trafic… gentilmente “preso in prestito” dall’associazione VOICE….

Adesso du’ foto… tanto per!!!!




Qualche "attività" notturna....

Lungarno Pacinotti (dx) e Gambacorti (sx) dal Ponte di Mezzo...

Disegni di lumi...

..e fochi!!!
Cereza e Coccy..... ora... vi sembra una zecca (sto parlando del palloncino eh!:p) ?????

Il pulmino miticozzo!!!


Alla prossima scorribanda!!!!!!! ^_______^

3 Comments:

At 19 giugno, 2007 21:42, Anonymous Anonimo said...

Grazie per la precisazione zecca-coccinella-Cereza...ci voleva!!! :-) Bella la Luminaria, molto suggestiva! E complimenti alla Costy! Quando ci torniamo a fare un giro con il pulmino?! Baci

 
At 21 giugno, 2007 23:53, Anonymous Anonimo said...

il palloncino era in pandan con il pulmino^_^

 
At 23 giugno, 2007 14:21, Anonymous Anonimo said...

bellissimo pulmino grande voice,peccato che da un annetto se non 2 non sia piu la stessa associazione...
new clio full of life....

 

Posta un commento

<< Home