30 giugno 2007

Fumeggiando in compagnia.. non ti passa l'allegria!!!!!

Spesso si sente dire da qualcuno: "Ma cosa ho fatto di male perchè mi sia capitato questo???" Bè.. è una domanda che penso i miei insegnanti di fumetto, Cosimo & Alberto, si siano posti più di una volta da quando ci siamo conosciuti in quel lontano anno domini 2000.... :) .. come dargli torto.. sono stata il loro incubo per una serie interminabile di lezioni.. Ihih!!!
Comunque il corso di fumetto per me è stato utilissimo.. non tanto per quello che poi posso avere imparato.. anche perchè visti la mia "applicazione" e "impegno" direi che dal punto di vista pratico potevo fare molto di più.. In realtà invece è stato fantastico VIVERE il corso, le persone che lo frequentavano, e quel rapporto di amicizia che è nato con allievi e maestri!
Le nostre giratine a Lucca Comics (prima o poi ci andremo vestiti tutti dai personaggi di Pollon, io ci conto!!!!), le nostre cenette al giapponese (mi ci portavano di forza, a me il giapponese fa schifo....) senza contare le nostre lezioni condite da risate, infamate, pianti (i miei), e qualche taccheggio ai danni del comune...... ops....
C'è qualcuno di noi che ha perseguito la strada del fumetto.. come il mitico Saponti... altri come me che sono rimasti al disegno solo per passione o hobby... ma lo spirito comune è sempre rimasto.
A dimostrazione di ciò... qualche disegnino.. il primo è mio... un micetto che feci qualche tempo fa... quando mi impegnavo nei disegni e non imbrattavo l'armadio di casa...
Il fumetto invece è un'opera ideata, scritta, disegnata e colorata dai fratelli Saponti, Luca e Leonardo e dal big Tesfa... La trama si svolge in alcuni luoghi "topici" e senza lasciarvi ingannare dalle apparenze.... la vera protagonista della storia sono io (per intenderci quella col Chupa Chups)!!!!!!!!!!!!
Purtroppo la storia si conclude a pagina 6.. e il continuo non è mai stato disegnato... Sapo... ti lancio un appello.. nella speranza di vedere una conclusione a questa favola!!!!! ^_^
A novembre partirà il nuovo corso..... tanto per informarvi.... sono sicura che Alberto & Cosimo saranno felicissimi di avere tanti miei amichetti al corso!!!! ^_^







8 Comments:

At 02 luglio, 2007 12:26, Anonymous Anonimo said...

..leggendo il titolo pensvo tu ragionassi di canne..e invece...poi son apparsi i fumetti!!!...sempre fumo llè:-P
grande costy!!pensavo un tu sapessi disegnare...e infatti il post l'ha dimostrato:-))
.
.
.
..scherzo dai il micino llè bellino! il resto un si capisce nulla:-)

 
At 02 luglio, 2007 14:38, Blogger Cily said...

fantastico..anche se alcuni dei protagonisti reali non li conosco! voglio il seguito.. saponti all'operaaaaaaa.. ^__^

 
At 05 luglio, 2007 09:43, Anonymous Anonimo said...

Bellino! Anche io voglio vedere il seguito! E a proposito di saghe.. Ci sentiamo per vedere Harry Potter! Ciao e Buona giornata

Irene

 
At 06 luglio, 2007 19:59, Blogger Mastro Alberto Pagliaro said...

costanza, se ti rivedo al corso ti spezzo un braccio!!!!
cily, vale anche per te!

fare fumetti è da sfigati come me, essendo voi carine e piene di vita, perchè la sera non ve ne andate a ballare?

pago io.

:-)))

 
At 06 luglio, 2007 20:24, Blogger Costy said...

Alby.... ma sai che ho già prenotato il posto nel mio banchino in prima fila??? ho anche la scorta di mele per i maestri!!!!!
Anche io sono contenta che ci ritroveremo assieme come gli ultimi anni tutti i giovedì sera... ^___^
Ovviamente anche Cily c'è....
Son sicura che ci divertiremo tantissimo a giocherellare assieme!!
yuppidoooooooooo!!!!!!!

 
At 06 luglio, 2007 20:48, Blogger Cily said...

ma certo che si! si si si! Ci sarò anche l'anno prossimo! ;)


Contento Alby?.. ihihihih ;)))
Cily

 
At 06 luglio, 2007 23:28, Anonymous Anonimo said...

Noooooooooooooooo!!!! Mitica!!! Dopo circa 12 mesi sei riuscita a scannerizzare (male) 6 pagine! Potevi fare anche con calma, eh...
Riguardo al tuo invito a continuarlo non so se mi va...più che altro perche'ora non saprei come continuare una cosa del genere...Ma ne inizierò uno nuovo, adattato chiaramente ai tempi che corrono! Che ne dici, eh? Sarà il fumetto totale! Chiaramente disegnato a scazzo come questo...Ciao, per ora...

 
At 05 settembre, 2008 03:20, Anonymous Anonimo said...

Ma uno può aggirarsi x internet a scialo alle 3 di notte ed imbattersi in questo fumetto...Sono sconvolto è stata una risata continua dalla prima all'ultima vignetta...che ricordi che risate..Grande Costy ora posta il disegno di te con tua sorella che siete due piccioni che si beccano...firmato il fan di Alfio alias il buon vecchio Tesfax
ps. Si penso che prima o poi ci andremo a Lucca vestiti da pollon
pps. ma poi mi hai ricordato che si rubava la cancelleria... chi è che fu sgamato che gli casco tutta la roba davanti a Momo e Alby???! Mha non ricordo!

 

Posta un commento

<< Home