12 settembre 2007

BigLuciano

Sono sempre i migliori che se ne vanno....
E' così che si dice sempre, giusto?
Bè, non credo proprio sia questo il caso..
Almeno sul piano umano.
Ma io vorrei tralasciare i "danni" che la persona Luciano può aver arrecato allo Stato (evasioni fiscali) o alle persone care (moglie e figlie tradite per una segretaria), e concentrarmi più sull'artista Pavarotti, sul quale, credo, pochi abbiano qualcosa da mettere in discussione.
Non voglio fare sermoni, scrivere cronache, o chissà cos'altro, ci penseranno i giornalisti a fare questo (peggio di quel che avrei fatto io, ovviamente, ma sorvoliamo..).
Io sentivo solo il bisogno di dire una cosa che per me è importante, perchè va reso onore al merito.
Io non sono un'amante dell'opera, però mi piace e sono stata diverse volte a teatro a vedere determinate rappresentazioni, le varie "Boheme", "Pagliacci", "Cavalleria Rusticana" ed ovviamente "La Tourandot", che io adoro. E ringrazio la voce di Pavarotti per aver reso così bene omaggio all'opera più grande di Puccini...
Grazie per aver intonato il "Nessun Dorma" più commovente che io abbia mai sentito.

1 Comments:

At 14 settembre, 2007 11:26, Anonymous Anonimo said...

Uè finalmente torni a postare!(gialli estivi a parte...) Tra un pò rinizia l'alby&cosimo's school of comics, te ci sei? Che quest'anno ho finito la comics e volevo tornare anch'io!

 

Posta un commento

<< Home