19 marzo 2007

Un mostra tutta nostra

Della serie “passa un treno ogni 5 minuti”….
Ecco l’ultima trovata della Costy: la realizzazione di una mostra artistica!!!!!

Sì certo.. abbastanza banale come idea in sé, ma la mostra in questione non sarà né monotematica né “monoautoriale”, (se mi è concesso l’utilizzo di questo termine pseudoinventato..).
L’idea di fondo è quella di mettere insieme opere miste (fotografia, pittura, disegno, prosa, poesia) di noi giovani talentuosi artisti per passione!
Ovviamente un tema di fondo c’è, ma è molto generico, diciamo che avevo pensato a qualcosa tipo “Viaggiare, Volare, Vivere”, che offre a tutti la possibilità di spaziare veramente ovunque, ma sono comunque ben accette altre proposte.
Ognuno di noi partecipanti dovrà presentarsi con un minimo di un opera e un massimo di 5, con qualche ovviamente selezione, a seconda anche e soprattutto del numero dei partecipanti e della grandezza/formato di ciò che presenteremo.
Quando saprò esattamente quanti saremo e quanto materiale avremo a disposizione, vi comunicherò quale dei luoghi che ho pensato e con cui ho già preso contatto sarà il più consono, perché ci sta anche che questa mia ideuzza riscuota più successo di quel che credevo, oppure che non se la fili nessuno… (molto più probabile, ma voglio crederci!)
Comunque.. in generale se state leggendo questo post perché vi è arrivata una mia comunicazione via mail, siete fra chi vorrei come co-partecipante alla mostra, se siete esterni, ma volete partecipare potete comunque contattarmi!!!
Ovviamente il tutto è gratuito.. non pagheremo e non verremo pagati..
In ogni caso io attendo i vostri consigli, suggerimenti, idee e soprattutto conferme di adesioni….
Cari compagni “bohemiani” non mi deludete!!!!!

Un’artista si espone, magari poi sbaglia.
E lo vedono tutti.
Ha opinioni che contrastano, straparla, esce dal seminato.
Un’artista ha subìto qualcosa.
Calpesta le aiule, andrebbe linciato.
Ma se è un’artista lasciatelo fare,
che sulle sue impronte ci nascono i fiori.” Drigo

10 Comments:

At 19 marzo, 2007 21:54, Anonymous Anonimo said...

PRENOTATO! Sto già facendo una selection fotografica...ora ti stresserò tutti i giorni per saperne di più :D

[n]http://nicco.megablog.it

 
At 19 marzo, 2007 22:05, Blogger Costy said...

sapevo che non mi avresti deluso!!!!
Grande!!!
smack!

 
At 20 marzo, 2007 16:43, Anonymous Anonimo said...

allora allora quando si va? dove si fa? come si fa?! :D

[n] http://nicco.megablog.it

 
At 20 marzo, 2007 23:10, Anonymous Anonimo said...

l'ultima cosa che ho dipinto è stato un quadro in terza media..però bello era!!al massimo posso venire a vederla sta mostra^_^

 
At 21 marzo, 2007 09:10, Anonymous Anonimo said...

Si si costy grande idea!!!! Posso chiedere anche a scuola se qualcuno ha voglia partecipare? Anche se le nostre "opere" sarebbero tutte fumettose....Fammi sapere, anche per la scadenza perchè, come sai, non sono molto puntuale nelle consegne....

 
At 21 marzo, 2007 14:16, Blogger Costy said...

Nicco... ci vuole calma e pazienza in queste cose.. se cominci a stressarmi ora siamo fritti!!!!! :)

Euge: mi accontenterò della tua firma sul gruestbook! ^__^

Sapo: a me farebbe piacere, anche perchè mi sa che della sezione disegno saremo pochi.. però aspetta a divulgare la notizia, prima devo avere info piu precise... magari se vuoi venirne a parlare giovedì al corso........ io ti aspetto.... baci baci!!!

Cmq aggiornamento.. al momento a partecipare siamo sicuri in 5.. molti mi devono ancora confermare!!
Seguiranno aggiornamenti!!

 
At 21 marzo, 2007 14:38, Blogger Francesca said...

Ma cavolo! Questa cosa perché non la proponi anche in bloggerfiorentini? Guarda che c'è un sacco di artiste/i lì...

 
At 21 marzo, 2007 14:39, Blogger Francesca said...

Ma cavolo! Questa cosa perché non la proponi anche in bloggerfiorentini? Guarda che c'è un sacco di artiste/i lì...

 
At 21 marzo, 2007 14:45, Blogger Costy said...

Ehm Francy.... perchè ancora non so quanto spazio ho a disposizione... posso proporlo anche lì, volentieri, ma poi prenderebbe delle dimensioni troppo vaste rispetto a ciò che avevo in mente e soprattutto ciò che posso fare con i miei miseri mezzi... però se c'è qualcuno che mi dà una mano a trovare una spazio grande.. può aderire chi vuole...
Non vorrei che poi però si creasse solo una gran confusione... quindi magari aspetta a divulgare questa notizia, fammi valutare un pò con calma.. ok?
Cmq la realtà dei blogger fiorentini è bellissima!!!! Parteciperò a tutto!!!! ^__^

 
At 22 marzo, 2007 18:45, Blogger Francesca said...

No, no... io non lo pubblicizzo. Se vuoi fallo tu ;-)

 

Posta un commento

<< Home