26 febbraio 2007

Sketchbook poetico

"Camminare, attendere, ascoltare….
Camminare come esercizio per gli occhi.
Attendere anche se non si ha fiducia nel risultato,
attendere perché l’attesa è parte della determinazione."

Alex Majoli


"Secoli e secoli se ne sono andati
E tanto s'è perduto del creato
Ma restano due cose immacolate
Segno dell'eterno e del Divino
Una donna che da vita al suo
bambino
E il vento che fa l'amor
con la sua vela"

Renzino Barbera


"Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l'ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi"

R.W. Emerson



"TITANIA (destandosi): Quale angelo mi desta dal mio letto di fiori?
ROCCHELLA (canta): "Lodola, passer filunguello, il grigio cucco uggioso, al cui insistente ritornello non replica lo sposo"; perché, davvero, chi vorrebbe far prova di ingegno con un uccello così stupido? chi vorrebbe sbugiardare un uccello anche se quello strillasse "cucù" a perdifiato?
TITANIA: Ti prego, o grazioso mortale, canta ancora!
L'orecchio mio si è innamorato delle tue note, come il mio occhio è rapito dal tuo aspetto, e il poter della tua virtù mi costringe irresistibilmente, fin dal primo sguardo, a confessarti, anzi a giurarti, che t'amo."

Shakespeare


"Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia, senza cadere nelle loro mani."

Corto Maltese - Hugo Pratt


"La schiuma delle onde è la cosa più bella la mattina, la cosa più bella la sera, è la cosa per cui vale la pena aspettare un'onda lontana..."

Alex


"Non c’è niente di più
bello che guardare gli occhi di un bimbo
nel momento in cui si riempiono
di stupore."

Costy

1 Comments:

At 05 marzo, 2007 14:48, Blogger Euge said...

..ciaoo!!!ho girato un pohino in qua e la..carino sto blog! però..a parte delle foto che nn so se erano di carnevale..nn ne ho trovate altre...nè mi è riuscito vedere i commenti della gente!bhoooo nn son pratico di blog..!!!
Ps: poi ho visto nn ce piu il collegamento al blog di beppe grillo^^(io vo a vederlo a maggio)!! visto?!?! ti aiuto anche a migliorare il sito^!^!

Cmq..solo perchè ti garba big fish sei una grande:-)!!bellino un monte quel film:-)!!
..un bacino da Eu:-)

 

Posta un commento

<< Home